informazioni generiche sulla Repubblica Dominicana | Destinazione Caraibi
22.07.2013 Santo Domingo

Il fuso orario è di 5 ore indietro rispetto all'Italia.

La moneta ufficiale è il peso Dominicano, con monete per i piccoli tagli e banconote da 20, 50, 100, 500 e 1000 pesos.

Il cambio valuta con gli euro o i dollari, che sono comunque accettati nelle principali località turistiche, può essere effetuato in tutte le agenzie del Banco de Reservas oppure in Banca.

Le principali carte di credito sono accetate nella maggior parte delle strutture più moderne (escluse le electron).

La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma è molto diffuso l'inglese (anche il tipico mix giovanile, lo spanglish) e l'italiano è una lingua ormai molto diffusa per i tanti turisti italiani che visitano l'isola e i residenti italiani che hanno deciso di vivere e lavorare a Santo Domingo e risiedono in questo splendido paradiso dei Caraibi.

Il clima è tipicamente tropicale con temperature che oscillano tra i 20 e i 27 gradi e possibilità di brevi ed improvvise piogge.

L'Abbigliamento informale quasi ovunque, consigliamo di portare abiti pratici e leggeri, evitate tessuti sintetici e consigliamo di portare copricapo per il sole. Generalmente le prese di corrente elettricaa Santo Domingo sono di 110 volt a 60 cicli e prese lamellari.

cellulari con operatore italiano in Repubblica Dominicana funzionano ma non dappertutto, utilizzano una frequenza diversa dalla nostra, si può chiamare l'Italia dagli alberghi e dalle cabine pubbliche utilizzando schede telefoniche. 

Le tasse aeroportuali sono da pagarsi in loco alla partenza e soggette ad aumenti senza preavviso, al momento sono di 20 dollari per persona.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro