Negril...Montego Bay...Ocho Rios...le spiagge da sogno della Giamaica | Le spiagge da sogno
26.03.2013 Jamaica

In Giamaica, sulla linea costiera occidentale si trovano le spiagge con la sabbia più fine dell'isola, fino ad arrivare alla lunga spiaggia di oltre 6 chilometri di Negril, nota come 7-Miles Beach (spiaggia di sette miglia)..

All'interno, dove corre il fiume Negril, si trova una palude quasi impenetrabile chiamata Great Morass dove si trovano i coccodrilli americani e la riserva naturale della Palma Reale. Le zone umide sono protette poiché contribuiscono al ciclo di crescita e formazione delle spiagge coralline.

Nel 1990, è stata fondata l'organizzazione senza scopo di lucro e non governativa per la conservazione della barriera corallina (NCRPS) Negril Coral Reef Preservation Society, per richiamare l'attenzione sulla degradazione continua dell'ecosistema marino.

Negril è una località balneare della Giamaica situata tra due dei 14 distretti amministrativi dell'isola detti parrocchie (parishes), precisamente tra quella del Westmoreland e quella di Hanover...il centro di Negril, la scogliera del West End che arriva a sud della città e la parte meridionale della spiaggia di "seven miles beach", si trovano in Westmoreland...

Lo sviluppo di Negril come località turistica iniziò verso la fine degli anni cinquanta, nonostante la difficoltà di accesso all'area per le navi visto il basso fondale, che costringeva i viaggiatori a sbarcare al largo. A metà degli anni sessanta furono costruiti i primi resort e hotel e agli inizi degli anni settanta, il rifacimento della strada che corre lungo la bianca spiaggia corallina fra Montego Bay e Negril, contribuì allo sviluppo della zona favorendo la costruzione di nuovi resort turistici. Nel 1977 fu inaugurato l'Hedonism II, un all inclusive aperto alla clientela naturista e nudista, famoso per i modi disinibiti...

GIAMAICA...UN'ISOLA E UN MONDO DA ESPLORARE

PACCHETTO VACANZA IN GIAMAICA  ALL INCLUSIVE

PACCHETTO VACANZA GIAMAICA NO PROBLEM...REGGAE, RASTA E RESPECT

LAST MINUTE CARAIBI

RICHIEDI CONSIGLI PER LA TUA VACANZA DA SOGNO AI CARAIBI


Torna Indietro