Saint Kitts e Nevis | Destinazione Caraibi 28.03.2011 Caraibi
Saint Kitts e Nevis è un piccolo arcipelago nel mar dei Caraibi formato da due isole principali delle Piccole Antille.
Lo stato è conosciuto anche come Saint Cristopher e Nevis (questa denominazione fu data da Cristoforo Colombo in suo onore nel 1493).
La capitale è Basseterre. Nel 1623, britannici e francesi sbarcarono sull'isola, che per circa 40 anni fece parte dell'Impero Coloniale di Sua Maestà Britannica e dei possedimenti della Compagnie des Indes Occidentales francese...Negli anni '60 del Diciassettesimo secolo, la corona britannica riuscì ad espellere la piccola comunità francofona e gli agenti della Compagnie...Dopo aver assunto nel 1967 la condizione di stato associato, è diventato indipendente - all'interno del Commonwealth - nel 1983.
Queste piccole isole dei Caraibi non ancora molto conosciute e votate al turismo internazionale solamente in minima parte, fanno si che chi desideri pace e tranquillità e una meta fuori dalle rotte più conosciute trovi a Saint Kitts e Nevis un luogo ideale per realizzare il proprio sogno Caraibico.
Il punto più alto dell'arcipelago è a 1.156 metri sul Monte Liamuiga.
Le isole sono di origine vulcanica, con i larghi picchi centrali coperti dalla giungla; i pendii ripidi che conducono a questi picchi sono disabitati.
La vasta maggioranza della popolazione in entrambe le isole vive vicino al mare dove il terreno è piatto.
Ci sono numerosi fiumi che scendono dalle montagne in entrambe le isole e a Saint Kitts troverete anche un piccolo ed affascinante lago...L'inebriante bellezza naturale, il cielo soleggiato, le acque calde e le bellissime spiagge di sabbia bianca si mescolano in un'offerta imperdibile per rendere St. Kitts uno dei luoghi più seducenti dei Caraibi.
Un punto di forza del piccolo stato Caraibico è la sua legislazione off-shore, la particolarità è il Registro Nautico Internazionale. Nel 2010 il numero di yacht, tra quelli registrati, ha raggiunto e superato la soglia dei 1.000. In concreto, il rapporto è di 1 Yacht ogni 50 abitanti (residenti)...