"No problem man. Respect....No problem..."...se sentirete queste parole poco dopo il vostro arrivo su questa che è la terza più grande isola delle Grandi Antille, sarete ancora più sicuri di essere arrivati in Giamaica...."Jamaica, no problem.." è infatti lo slogan nazionale e che in parte rispecchia anche lo stile di vita della popolazione di questa verde ed affascinante gemma dei Caraibi. Per molti questa meta turistica è sinonimo di reggae, rasta e "momenti spirituali" assaporati crogiolandosi in spiagge paradisiache concentrandosi sulle tre "R": Raggae, Reefers (spinelli), e Rum accompagnati dall'onnipresente colonna sonora di ritmi raggae che girano intorno ai più grandi ed intramontabili successi del padre indiscusso del raggae, Bob Marley, che su quest'isola, della quale è originario, è venerato come un Dio. Che siano le 3 R ad attrarvi per la vostra vacanza in Giamaca, oppure che sia la voglia di passare momenti incantevoli in una delle sue paradisiache spiagge attrezzate con tutti i comfort, oppure alloggiare in una villa con piscina e spiaggia privata, trascorrere una vacanza trasgressiva in un tipico resort festaiolo giamaicano, oppure dedicarsi a più sani sport acquatici o escursioni alla scoperta della natura di questa fantastica isola..Sicuramente la Giamaica saprà ricompensare chi ha deciso di trascorrere la sua vacanza da sogno in questa fantastica e trasgressiva isola dei Caraibi.
Per gli amanti delle spiagge e delle mete glamour per la vostra vacanza in Giamaica non avrete che da scegliere tra: Montego Bay, Ocho Rios oppure Negril, regni del turismo Caraibico all inclusive, mete suggestive, affscinanti e trasgressive, in grado di garantire a tutti bagni di sole e divertimento spensierato a non finire. Di giorno la Giamaica è sulla siaggia, oziosa e sonnollenta...rilassata..Ma quando il sole, tuffandosi con i riflessi e colori straordinari nelle calde acque del Mar dei Caraibi, segna inequivocabilmente l'inizio della notte giamaicana, le note vibranti del reggae si mischiano alle cadenze più allegre e melodiose del Calypso riempiendo l'aria di musica e di un'allegria alla quale è pressochè impossibile resistere. Ma accanto a queste località votate alla vacanza che garantisce emozioni a non finire in un giro di aeroplano andata e ritorno, vi sono anche altre destinazioni che meritano e valgono la pena di essere scoperte ed esplorate per assaporare l'anima più vera di quest'isola unica e forse la più originale di tutti i Caraibi...Placide foreste, geometriche piantagioni di caffè, torrenti cristallini, tranquilli villaggi e cittadine dove continuano a convivere, nascoste tra le palme da cocco, splendide case di legno bianco del secolo scorso, testimoni evidenti di una vita più semplice ed autentica.
Da non perdere nella vostra vacanza ai Caraibi, in Giamaica, le spiagge bianche di Negril, la località più informale ed alla moda della Giamaica, ed è la principale attrattiva della selvaggia costa occidentale. Situata nella punta più occidentale del paese, questa città permette di ammirare gli splendidi tramonti dei Caraibi da una posìzione privilegiata. Vanta anche splendide barriere coralline in cui compiere indimenticabili immersioni ed una vasta zona paludosa, la Great Morass, trasformata in oasi naturalistica....Le Blue Mountains...si estendono a nord est di Kingston, elevandosi in folte cime ricoperte di vegetazione fino a culminare in un aguzza dorsale che corre da ovest a nord ovest e da est a sud est per circa 50 kilometri. Magnifici sentieri e panorami tropicali sapranno conquistarvi in un itinerario di viaggio giamaicano insolito ed irripetibile....Imperdibile però il pellegrinaggio al santuario dell'eroe per eccelenza del popolo giamaicano...il Bob Marley Museum...vola in Giamaica per vivere un sogno...trove le offerte migliori su www.sognoicaraibi.com