la strada più tipica dell'Avana...calle Obispo | Destinazione Caraibi
02.12.2014 Cuba

E' la strada più animata dell’Avana, la capitale dell'isola più grande dei Caraibi, è la strada più tipica da vivereinsieme al più famoso lungomare del mondo, il Malecon dell’Avana...da dove partire alla scoperta della città più grande di Cuba ed a seguire di tutta la Isla Grande.

Rigorosamente chiusa al traffico, calle Obispo nel cuore dell'Avana è continuamente, in qualsiasi ora del giorno, frequentata da persone, da cittadini comuni ai turisti, dagli artisti alle bancarelle, fitta di negozi e mercatini tipici e delle uniche ed impareggiabili gallerie d’arte che qui si trovano con opere di indubbio valore.

Partendo dalla piazza centrale a pochi passi dal Capitolio in questo momento in ristrutturazione si entra in un mondo a parte, una via storica dell'Avana che inizia dal famoso locale Floridita e poi passa dalle tante attività aperte e sotto l'occhio dei fortunati passanti, dai locali con musica dal vivo che portano automaticamente energia nell'aria, si arriva poi allo storico Hotel Ambos Mundos da visitare per rivivere le atmosfere di vita della Cuba di Hemingway...

Arrivando alla fine di Calle Obispo non perdetevi una colazione tra le più golose e di qualità dell'Avana al cafè Santo Domingo sicuramente una delle location migliori di Cuba sia per qualità sia per la fantastica posizione in cui si trova e proseguendo poiin una delle più caratteristiche vie della capitale Cubana arriverete nel più caratteristico mercatino di libri usati dei Caraibi, vero appuntamento con la storia di un'isola da scoprire e da vivere...partendo da Calle Obispo...Con un brulicare di persone dal mattino fino al tardo pomeriggio Calle Obispo rappresenta un'autenticità da non perdere nella vostra vacanza a Cuba...uno dei segreti di Cuba e di Calle Obispo?... la musica, la vita e l'energia... che trovi dappertutto ... dalle case, alle strade, da chi ci vive e da chi come voi invece andrà a vivere Cuba e un'esperienza da non perdere ai Caraibi!!!

PRENOTA LA TUA VACANZA A CUBA PARTENDO DA CALLE OBISPO

CON SOGNO I CARAIBI NELLA CASA PARTICULAR PIU' BELLA DELL'AVANA

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Vacanze da Sogno, Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro